Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Se usi questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OKCHIUDI
ARMADI E SPOGLIATOI MONOBLOCCO

Armadi metallici sporco-pulito
Gli armadi spogliatoio sono previsti da una specifica normativa, per quei dipendenti che debbano indossare indumenti di lavoro specifici. Nel caso in cui i lavoratori svolgano attività insudicianti, polverose, a contatto con sostanze untuose e incrostanti, corrosive o pericolose, gli armadi per gli indumenti da lavoro devono essere separati da quelli per gli indumenti privati.

Per questo C.I.F.E.M. mette a disposizione per i propri clienti armadi metallici sporco-pulito, speciali armadietti spogliatoio con divisorio interno sporco-pulito che permettono di tenere separati gli indumenti sporchi da quelli puliti.

Armadi metallici monoblocco
Gli armadi monoblocco sono preassemblati in fabbrica e distribuiti pronto all’uso. Originalità, funzionalità, essenzialità: questi i valori dei prodotti C.I.F.E.M., nel segno di forme, materiali e arredi che si inseriscono con armonia in ogni ambiente di lavoro.

Gli armadi monoblocco sono utili per lo stoccaggio di materiali in magazzino di piccole e medie dimensioni, come utensileria, minuteria e ricambi e per industria e laboratori per lo stoccaggio a norma di prodotti infiammabili, chimici, acidi, fitofarmaci, pesticidi, citotossici, chemioterapici e gas compressi.

Armadi metallici - armadi sporco-pulito - armadi metallici per spogliatoi a Napoli

Gli armadi spogliatoi sono indispensabili per consentire al personale di una cucina professionale di cambiarsi per indossare le divise da lavoro. A seconda delle esigenze di spazio e di dipendenti da equipaggiare, gli armadi spogliatoi possono essere singoli, doppi o a tre posti. Inoltre sono disponibili modelli con divisori interni, sia orizzontali che verticali. Possibilità di tetto spiovente .

L’armadio multispogliatoio invece mette a disposizione da quattro a sei posti ma di minore capienza.  Diverse tipologie di armadi spogliatoio, non solo per i differenti tipi di materiale di costruzione, ma anche per differenti misure: Armadio Spogliatoio Singolo - Spogliatoio Biposto -
Armadio Spogliatoio triposto
 Assemblati direttamente in azienda, gli armadi metallici vengono consegnati pronti all'uso. Sono realizzati in lamiera d'acciaio pressopiegata o profilata a freddo con rivestimento superficiale di finitura, previo pretrattamento di fosfosgrassaggio con fosfati di ferro a protezione e preparazione alla successiva verniciatura finale reticolata in forno continuo a 160/180° C. Il colore standard è il grigio RAL 7035
Oltre ai diversi modelli di armadio, nel nostro catalogo potrete trovare anche numerosi modelli di panchine per spogliatoio, utili per agevolare il cambio d’abito dei dipendenti.

Normativa completa Lgs 81/08
Un buon punto di partenza sono le disposizioni di legge che regolano la gestione degli armadietti negli spogliatoi aziendali, in particolare va tenuto in considerazione il “Testo Unico Sulla Sicurezza Nei Luoghi di Lavoro” (Dlgs 81/2008 e successive integrazioni), che ha una parte dedicata agli spogliatoi:

ALLEGATO IV – Requisiti dei luoghi di lavoro

1. AMBIENTI DI LAVORO 1.12. Spogliatoi e armadi per il vestiario 1.12.1. Locali appositamente destinati a spogliatoi devono essere messi a disposizione dei lavoratori quando questi devono indossare indumenti di lavoro specifici e quando per ragioni di salute o di decenza non si può loro chiedere di cambiarsi in altri locali.1.12.2. Gli spogliatoi devono essere distinti fra i due sessi e convenientemente arredati. Nelle aziende che occupano fino a cinque dipendenti lo spogliatoio può essere unico per entrambi i sessi;in tal caso i locali a ciò adibiti sono utilizzati dal personale dei due sessi, secondo opportuni turni prestabiliti e concordati nell’ambito dell’orario di lavoro.1.12.3. I locali destinati a spogliatoio devono avere una capacità sufficiente, essere possibilmente vicini ai locali di lavoro aerati, illuminati, ben difesi dalle intemperie, riscaldati durante la stagione fredda e muniti di sedili.1.12.4. Gli spogliatoi devono essere dotati di attrezzature che consentono a ciascun lavoratore di chiudere a chiave i propri indumenti durante il tempo di lavoro.1.12.5. Qualora i lavoratori svolgano attività insudicianti, polverose, con sviluppo di fumi o vapori contenenti in sospensione sostanze untuose od incrostanti, nonché in quelle dove si usano sostanze venefiche, corrosive od infettanti o comunque pericolose, gli armadi per gli indumenti da lavoro devono essere separati da quelli per gli indumenti privati.1.12.6. Qualora non si applichi il punto 1.12.1., ciascun lavoratore deve poter disporre delle attrezzature di cui al punto 1.12.4. per poter riporre i propri indumenti.

La normativa fissa la massima attenzione su quelle che devono essere le caratteristiche degli spogliatoi, che non possono essere troppo piccoli o privi di luce o di ricambio di aria. Oltre alla dimensione dell’area spogliatoi (che dipende dal numero di lavoratori), va considerata anche la necessità di dividere gli spogliatoi a seconda del sesso dei lavoratori (salvo che per aziende molto piccole).

C.I.F.E.M. CENTRO INGROSSO FERRAMENTA Via Gianturco, 9/11 - 80142 Napoli (NA) P.I. 05021860639

TEL. +39 081 286986 +39 081 5537514 ORARI DAL LUN AL VEN  8.30-18.00

 

 

Powered by

 

 

 

 

 

 

Point
Ready Pro ecommerce